La dieta giusta per la sindrome premestruale e la menopausa: guarda il film formazione della serie "Gusto è salute"

Il Corso ECM, a cui è collegato il film formazione della serie "Gusto è salute", fornisce una panoramica della sindrome premestruale e la menopausa e fornisce indicazioni sull’alimentazione e gli integratori utili alla riduzione dei sintomi.

Il corso affronta la sindrome premestruale e il climaterio da un punto di vista fisiologico, le varie fasi del passaggio dal periodo fertile al climaterio e la relativa sintomatologia.

Oltre alle specifiche indicazioni integrative il corso fornisce anche indicazioni nutrizionali per favorire la riduzione dei sintomi ciclici di più frequente riscontro quali fluttuazioni dell'umore, fame nervosa, desiderio compulsivo di dolci, apatia, irritabilità, ritenzione idrica e per mitigare l'insorgenza e la persistenza delle vampate notturne e diurni, l'insonnia e i disturbi del sonno, gestire la sarcopenia, la perdita di massa ossea, l'aumento di peso e altri.

Il corso “Gusto è Salute. La dieta giusta per la sindrome premestruale e la menopausa” è associato all’omonimo film-formazione.
 

Torna su