La gestione dei rifiuti sanitari: normativa e sostenibilità ambientale – 7,5 ECM 

Il corso di formazione illustra gli elementi di miglioramento nel management e nella gestione dei rifiuti sanitari, in conformità alla normativa vigente.

La gestione dei rifiuti sanitari è un tema complesso, che impatta sia su chi li produce sia su chi li gestisce. il legislatore ha dunque dettato i principi secondo i quali effettuare la gestione dei rifiuti, nonché i criteri di priorità da adottare.

Il corso “La gestione dei rifiuti sanitari: normativa e sostenibilità ambientale“ illustra come una gestione dei rifiuti, condotta nel pieno rispetto della normativa in tutte le sue fasi, non possa prescindere da attività di informazione, formazione e addestramento di tutto il personale coinvolto nel ciclo di gestione, nelle fasi sia operative sia gestionali.

La finalità del corso è quindi quella di fornire elementi di miglioramento nella gestione dei rifiuti sanitari conformemente ai disposti normativi (DLgs 152/06 e smi e DPR 254/03). 

Scarica l'eBook

La finalità del corso è di fornire elementi di miglioramento nel management e nella gestione dei rifiuti sanitari conformemente ai disposti normativi (DLgs 152/06 e smi e DPR 254/03).