L'individuo deve essere concepito come un organismo complesso e articolato in cui il benessere fisico non è scindibile dal benessere mentale e sociale e in cui qualsiasi variazione di tali stati può portare uno squilibrio nella sua omeostasi.
Lo afferma anche l’Organizzazione Mondiale della Sanita (OMS), definendo nella sua Costituzione il concetto di Salute come “Stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non come semplice assenza di malattia”.
Il corso “Sorridere alla vita: la terapia del sorriso nei contesti di cura” ha l’obiettivo di fornire un’analisi della terapia del sorriso, partendo dai contributi offerti da fisiologia, psicologia, sociologia e dalle ricerche ed evidenze scientifiche che hanno permesso di superare il dualismo mente-corpo a favore di un approccio olistico al paziente.
Scarica l'eBook
Obiettivo del corso è quello di fornire un’analisi della terapia del sorriso, partendo dai contributi offerti dalla fisiologia, dalla psicologia, dalla sociologia e dalle numerose ricerche ed evidenze scientifiche che hanno permesso di superare il dualismo mente - corpo a favore di un approccio olistico al paziente.