Il nostro impegno per la salute di tutti.
Consulcesi Group è da sempre al fianco delle categorie più fragili sia in Italia che nel resto del mondo, dove tante sono le situazioni in cui la sanità è carente o, in alcuni casi, del tutto assente. Mettiamo le nostre risorse a disposizione di progetti che siano a sostegno degli ultimi, dai profughi che scappano da teatri di guerra, ai bambini con patologie, dalla sanità nei Paesi in via di sviluppo, alla formazione degli operatori umanitari.
Siamo da sempre convinti che la salute sia il primo diritto per tutti. Così, con donazioni e interventi mirati alla realizzazione di strutture sanitarie e all’acquisto di dispositivi e macchinari, nel corso degli anni abbiamo gettato solide basi di assistenza e sostegno finanziario sulle quali si è strutturato l’impegno dei nostri volontari: professionisti pronti a mettere la loro esperienza al servizio del prossimo.
Dopo essere stati presenti per lunghi anni in Africa, a sostegno delle popolazioni locali, in Albania, in occasione di calamità naturali, e in Italia, quando la pandemia di Covid-19 ha messo a dura prova l’intero sistema sanitario e sociale, dal 2022 il nostro impegno si è rafforzato con la nascita della Fondazione Consulcesi, che lavora per ridurre le differenze di accesso alle cure sanitarie.
Fondazione Consulcesi è nata per sostenere i bisogni dei più fragili con progetti ad alto impatto sociale, attraverso la realizzazione di attività proprie e in collaborazione con altri soggetti, pubblici e privati. Affonda le proprie basi nella ventennale esperienza del Gruppo Consulcesi in ambito medico e si impegna con forza a rendere accessibile la sanità annullando le disuguaglianze nell’accesso ai servizi sanitari.