
Consumo di suolo in Italia: il 2025 si conferma anno nero secondo il Rapporto ISPRA
Il Rapporto ISPRA 2025 segnala un anno nero per il consumo di suolo in Italia: dati, cause e impatti ambientali secondo Legambiente.
Resta costantemente aggiornato sulle ultime notizie in tema salute e ambiente. Ogni settimana tanti approfondimenti dall’Italia e dal Mondo.

Il Rapporto ISPRA 2025 segnala un anno nero per il consumo di suolo in Italia: dati, cause e impatti ambientali secondo Legambiente.

Analisi dettagliata della qualità dell’aria a Parma. Scopri i livelli di inquinamento e smog, le principali fonti di emissioni e le misure adottate per migliorare la situazione ambientale.

Greenpeace Italia rileva PFAS in 6 marche di acque minerali su 8 analizzate. Serve trasparenza e limiti più severi per proteggere la salute pubblica.

Le 15 aziende globali di carne e latticini emettono più gas serra di Italia e Germania. Greenpeace chiede regole e trasparenza nel settore agroalimentare.

Analisi dettagliata della qualità dell’aria a Brescia. Scopri i livelli di inquinamento e smog, le principali fonti di emissioni e le misure adottate per migliorare la situazione ambientale.

Lo studio svizzero mostra come rumore e smog urbano alterano ormoni e sonno, aumentando il rischio di obesità, diabete e malattie cardiovascolari.

Il cambio d’ora può alterare il ritmo circadiano e disturbare il sonno. Ecco i consigli degli esperti per adattarsi meglio all’ora solare in autunno.