E-Bola

Il film permette al professionista sanitario di approfondire la conoscenza della malattia per prevenire, differenziare le diagnosi, sperimentare e indicare un’idonea terapia in cado di contagio dal virus.

Offrire conoscenze per prevenire, differenziare le diagnosi e diagnosticare, sperimentare e indicare un’idonea terapia in tema di contagio da virus Ebola è l’obiettivo del corso, che analizza una delle peggiori epidemie del XXI secolo che ha causato morte in una vastissima area del pianeta a causa della sua facile affezione.

Il percorso didattico proposto affronta i dettagli scientifici del virus Ebola, focalizzando in particolare i meccanismi di azione, le modalità di trasmissione, la diagnosi della malattia, i progressi della ricerca e le terapie, nell’ottica di informare sulle modalità di prevenzione e gestione del contagio.

Il corso “E-Bola” è collegato al film-formazione “E-bola” e permette al professionista sanitario di approfondire la conoscenza della malattia per prevenire, differenziare le diagnosi, sperimentare e indicare un’idonea terapia in cado di contagio dal virus.

 

logo-ebola.png