PNRR 3 anni dopo: cosa è stato fatto?

Nel report The European House - Ambrosetti facciamo il punto sul PNRR in Italia nel 2024: obiettivi da raggiungere, proposte e target. Quanto del budget ha usato il nostro Paese?

A oltre metà del percorso, il 2024 dovrà essere un anno fondamentale per il progetto PNRR (Piano nazionale di Ripresa e Resilienza) in Italia. Sono 113 gli obiettivi da raggiungere, di cui 24 in più delle previsioni iniziali (19 legati alle riforme e 94 agli investimenti). Sappiamo che il nostro Paese resta al primo posto per dotazione ricevuta e, secondo solo alla Francia, è in top 3 anche nello stato di avanzamento.

Consulta e scarica la guida "Linee guida per i servizi di telemedicina secondo il PNRR"

L'aggiunta della settima missione (REPowerEU), concentrata sulla sicurezza energetica e la transizione verde, ha portato a una revisione delle risorse destinate a questi temi dall'Italia. Nel 2023 infatti, la percentuale era del 37%, ora è salita al 41%. The European House – Ambrosetti ha condotto una survey che ha coinvolto i 450 amministratori delegati e vertici delle principali società italiane membri del TEHA Club

Infografica

Di: Gloria Frezza, giornalista professionista

Argomenti correlati

La soluzione digitale per i Professionisti Sanitari

Consulcesi Club

Contatti

Via G.Motta 6, Balerna CH
PEC: consulcesisa@legalmail.it

Social media