E-Health. Il futuro dell’assistenza sanitaria – 2,6 ECM

Il corso di formazione descrive le innovazioni tecnologiche in medicina, da quelle fruibili per i pazienti a quelle più avanzate come Robotica, Artificial Intelligence (AI) e Realtà Virtuale.

Fornendo una panoramica sul sistema sanitario italiano, anche in relazione al contesto europeo e mondiale, il corso offre una panoramica sulle innovazioni tecnologiche in medicina, da quelle potenzialmente più interessanti e fruibili per i pazienti a quelle più avanzate come Robotica, Artificial Intelligence (AI) e Realtà Virtuale, che proiettano la medicina verso un approccio sempre più moderno.

Un focus specifico è dedicato alla Telemedicina e all’impatto positivo che può fornire nel monitoraggio e nelle terapie e, più in generale, ai vantaggi che gli operatori sanitari possono ottenere dalla sua applicazione sempre più diffusa a tutti i livelli di cura, tenendo conto anche dei rischi connessi e dei mezzi per contrastarli.

Al termine del corso “E-Health. Il futuro dell’assistenza sanitaria – 2 ECM” gli utenti avranno una visione chiara delle novità tecnologiche in campo medicale e le loro applicazioni nell’immediato futuro, in particolare in relazione alla diffusione della telemedicina e ai vantaggi a essa correlati.

 

Scarica l'eBook

Il corso intende fornire una panoramica sulla condizione del sistema sanitario italiano, anche in relazione al contesto europeo e mondiale, e sui fattori di criticità che incidono sul lavoro degli operatori sanitari e sul sistema.